venerdì 29 febbraio 2008

Tramonto a ponente


Questo anno calcistico è stato devastante per le due maggiori società calcistiche del ponente ligure! Nonostante l'accesa rivalità con i matuziani non possiamo che accogliere con dispiacere anche le notizie che arrivano da Sanremo. Perchè a noi è toccato un triste destino comune: finire nelle mani di persone che per il bene del calcio e della vera passione dovrebbero sparire!
La nostra situazione la conosciamo bene tutti, oggi addirittura qualcuno parla di giocatori in fuga (tutti), altri addirittura di fallimento!!! Le voci sono state innumerevoli in queste settimane, ma in un ambiente così è veramente difficile andare avanti, soprattutto per i giocatori, a questo punto il miracolo non è più la salvezza, ma finire il campionato.
Si parla di potenziali acquirenti bresciani, di orafi alessandrini, ma per ora nulla, è anche comprensibile quando hai 600.000 euro di "buco" chi se li vo' accollà??!
In questo tramonto però brilla come sempre una stella, quella di Milo Durante, come sempre vicino alla causa nerazzurra, pochi giorni fa ha elargito una discreta somma per aiutare l'Imperia: MILO SEI TU IL NOSTRO PRESIDENTE!
A Sanremo si sta ugualmente male, Barillà sta cercando di evitare il fallimento, optando piuttosto per una radiazione. Altre voci poi, anche da Sanremo, ma di quelle siamo già pieni noi... E le evitiamo!
Quello che più rattrista è questo tramonto calcistico dell'estremo ponente ligure, due società con molti anni di storia alle spalle rischiano di SPARIRE! Qui le rivalità non contano più, si entra in un ambito diverso, perchè la passione verso i rispettivi colori ci accomuna e non meritiamo una sorte simile!
Purtroppo, però, questo è il frutto di gestioni penose e, per quanto riguarda noi, mai controllate e mai ostacolate dall'alto, perciò...

C'è solo da sperare in tempi migliori!

Nessun commento: