martedì 12 febbraio 2008

TU CHIAMALE SE VUOI...EMOZIONI!


Vorrei elencare i momenti e le situazioni che mi hanno più impressionato ed emozionato nel derby del 10/2/2008.
Chi era presente può capirmi, le ha vissute sulla sua pelle, chi non c'era si è certamente perso qualcosa di importante, un momento bellissimo per il calcio imperiese, un momento poetico perchè abbiamo cantato e lottato per i ragazzi consapevoli che da un momento a l'altro potrebbe finire tutto.
Io penso che in una società uilitaristica, arrivista e legata al denaro come la nostra certi gesti disinteressati siano qualcosa di preziosissimo!!!
Imparino qualcosa quelli che se ne sono sempre fregati o che affollerebbero le tribune del Nino Ciccione solo se l'Imperia fosse in C o prima in classifica!

IL PULLMAN:
Scene epiche, discorsi a dir poco memorabili, cori, attesa...
Il viaggio trascorso sul pullman tra lalalalalalalalalal...ohohohohohohohoh e cori vari, birre, risate. E l'ingresso a Sanremo...

L'INGRESSO AL COMUNALE:
C'è chi si emoziona ad entrare a San Siro, all'Olimpico, al Franchi, al Marassi... Io sono entrato in quasi tutti questi stadi, ma domenica il veleno che avevo era qualcosa di unico! Il veleno che ti fa cantare per i colori per cui siamo partiti da Roma nonostante tutto, nonostante i problemi societari. Poi lo striscione SEZ. ROMA nel settore e le prime bandiere che si alzano...

LALALALA...OHOHOHOH:
20 minuti di coro... Avete idea di quanto sia??! Senza un secondo di tregua, una delle emozioni più grandi di quel pomeriggio!!!

L'ENEURISMA:
Lo sforzo si è fatto sentire, per un attimo io e Lorenzo abbiamo valutato l'ipotesi di un pronto ricovero... Rientrato dopo un panino con bresaola e rucola!!!

IL GOL:
Per chi non ha niente da fare vi consiglio di visionare il video seguente: http://link.brightcove.com/services/link/bcpid1185086545/bctid1413471329 potete notare come agitassi "tranquillamente" lo stendardo della Sezione Torino, che in quel momento si trovava in mano mia... Direi poco fomento... Lo stendardo è visibile per i movimenti poco delicati!!! Gli abbracci e la gioia e si ricomincia..........

IL TRENINO:
Memorabile, un numero... Tra i protagonisti del gesto folle: Exodus70, im1923, San Lorenzo, il sottoscritto, Francesco, il Lava, Destè e Lorenzo... Un saluto a tutti e complimenti a Exodus70 per l'idea....!

LALALALA...OHOHOHOH:
Fino al 90' altri 15 minuti di pazzia e secondo rischio aneurisma!!!

I RAGAZZI SOTTO IL SETTORE:
La festa a fine gara, la gioia di tutti, i ragazzi che saltano con noi, perchè non siamo dei matuziani e lo abbiamo dimostrato insieme per più di 90 minuti!

ROBERTO - SEZIONE ROMA