giovedì 14 febbraio 2008

ATTENTATO!


Per la rubrica succede solo nella Provincia di Imperia: l'Attentato.

Riviera 24 ha definito attentato questo:

Un "trail", ovvero un rimorchio adibito al trasporto di cavalli, e' stato incendiato, la scorsa notte, campo ippico di Taggia. Il mezzo, appartenente a una socia del circolo, era nuovo e si trovava posteggiato nei pressi della sponda sinistra del torrente Argentina. L'allarme e' scattato, intorno alle 3. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo e i carabinieri della locale stazione. La donna ha indicato ai militari alcune persone, sospettate di essere gli autori dell'attentato, dalle quali aveva ricevuto delle minacce. Sul movente, tuttavia, viene ancora mantenuto lo stretto riserbo per non compromettere l'esito delle indagini.
Sull'attentato di Taggia esprime rammarico, fabrizio Grammegna, presidente della Cooperativa Neopolis Azzurra, comproprietaria del centro ippico dove ha preso fuoco il mezzo. "Durante il sopralluogo effettuato poco fa dai carabinieri e dai vigili del fuoco - spiega - è stata confermata la matrice dolosa, in seguito al ritrovamento di una bottiglia di gasolio e di panni intrisi della medesima sostanza su ciò che resta dei copertoni del rimorchio. Poteva essere un disastro di proporzioni maggiori, visto che a circa una decina di metri dal mezzo si trovano i box con i cavalli e i locali adibiti al fieno".
Molta rabbia e rammarico da parte di Grammegna, che a soli tre mesi dal furto subito presso lo stesso Centro Ippico sito in Via Lungo Argine Sinistro, di materiale necessario alla costruzione di una tensostruttura, vede nuovamente attaccato il suo Centro Ippico San Martino. "Siamo molto delusi, perché nonostante gli sforzi percostruire qualcosa di bello per la collettività e destinato all'usufrutto di molti, ci accorgiamo che le difficoltà per raggiungere l'obiettivo sono sempre più grandi e osteggiate da più parti. Non ci sentiamo tutelati e il rammarico cresce ogni giorno.Speriamo che le procedure amministrative in corso si rivelino più brevi di quanto temiamo - conclude Grammegna - in modo da consentirci di iniziare al più presto i lavori per la realizzazione di quanto abbiamo progettato, che ci consentirà una migliore gestione e un maggior controllo della struttura".

Notare i toni drammatici, poteva essere una strage perchè vicino a quel luogo c'erano i cavalli e il fieno... I cavalli, notoriamente esplosivi ed altamente infiammabili avrebbe potuto causare la distruzzione dell'intero centro abitato di Taggia e , forse, dell'intera Liguria!!!
I cavalli sono armi di distruzione di massa... Occhio eh???!!!
Attentato? Allora trovino un aggettivo per l'11 Settembre a New York, per Piazza Fontana, per il 7 Luglio a Londra o per gli attentati di Madrid.
Sono dei disperati, gli basta che qualcuno legga le loro notizie! Da ora in poi anche io sul blog sarò catastrofista!!!

Attendo commenti dal Lava, sempre molto interessato a questa rubrica!!!!

2 commenti:

Rob ha detto...

Vi riporto pari pari cosa ha ragionato il mio cervello mentre gli occhi scorrevano sulle parole in grassetto:


Poteva essere un disastro: cos'è, Beppe Braida?!?

di proporzioni maggiori,: uhhh addirittura... ma che sarà successo?!?

visto che a circa una decina di metri: non ci credo, a una decina di metri c'era una pompa di benzina?!?

dal mezzo: beh certo...

si trovano i box: box?!?!?!?

con i cavalli e i locali adibiti al fieno".: (volto stupefatto) non ci credo!!!! Toni catastrofici per un rimorchio in fiamme e a decine di metri dei box di cavalli?!?!? (scoppio in una goduta e fragorosa risata per i toni altamente melodrammatici del racconto...)


Ciao a tutti!!!

SEZ. ROMA ha detto...

Sapevo ti sarebbe piaciuta la notizia...... Bella la descrizione accurata delle tue sensazioni!!!