lunedì 18 febbraio 2008

Realista o sognatore?


Vi assicuro che è veramente bello scrivere su un blog, perchè tutto può essere motivo di riflessione, basta una frase, una battuta, un commento per darti l'idea.
A me l'idea è venuta leggendo su im1923 una osservazione, giustissima di Giambo, il quale opta per una decisione drastica (ma anche realistica) per quanto concerne i problemi nerazzurri. Lui parla di un azzeramento del club per ricostruire fondamenta solide per l'US Imperia 1923.
Tale decisione ridarebbe credibilità al club di Piazza d'Armi e favorirebbe le iniziative serie, quelle che mancano da 8 lunghi anni.
Giambo nel commento ad un post, che vi consiglio di leggere per intero, esprime delle verità assolute, che, tuttavia, mi convincono al 50%: il cervello (parte razionale) è pienamente d'accordo con lui, ill cuore (parte istintuale) vorrebbe un destino differente.
Il cuore vorrebbe terminare, seppur tra 1000 problemi, la stagione, perchè meritiamo di lottare fino all'ultimo minuto per questa salvezza. I ragazzi in campo danno sempre il massimo e meriterebbero di giocarsela, così come noi tifosi per la passione che ci mettiamo...
Vorrei, ascoltando il cuore, arrivare all'estate (anche se qui si inseriscono altri 1000 problemi: Montali, Buzzetti, i latitanti della Trade Line, l'Amministrazione Comunale), vedere come va a finire e poi, se sarà inevitabile, partire da zero o comunque valutare altre possibilità.
Sto dicendo qualcosa di assurdo forse, ma come recita il celebre detto: "Al cuor non si comanda"!!!
D'altra parte l'azzeramento societario potrebbe essere l'unica via per un progetto serio, l'unico modo per toglierci dai piedi personaggi quali Buzzetti e il master... Ed evitare esperienze stile Piro, Vincenzi ecc...
Ragione o cuore???

Voi cosa ne pensate???????
Grazie a Giambo per lo spunto di riflessione diciamo filosofico...

7 commenti:

gighe ha detto...

Non si sa piu' cosa pensare,sarei anche per la radiazione, ma poi?chi si farebbe avanti?il lattaio?
A Imperia,dell'Imperia,interessa solo a quei ragazzi che non mollano mai.La curva nord!

SEZ. ROMA ha detto...

Anche questo è da tenere in considerazione, non c'è più gente come Cipolla, il rischio è che nessun imperiese si faccia avanti... Perchè sarebbe giusto per l'Imperia avere un presidente imperiese non di San Donato Milanese stile Boldi con l'arroganza tutta lumbard che ci sbatte in faccia ogni giorno!

SEZ. ROMA ha detto...

purtroppo è una situazione molto brutta...anche io vorrei vedere l'imperia che finisca questo anno perchè il cuore c'è ma la parte amministrativa no!



concordo con te gighe con il problema che non c'è nessuno che si fa avanti...il problema è che tutti tranne la curva nord non crede più nell'Imperia e proprio per questo penso che se riniziasse da zero potrebbe nascere un nuovo gruppo un nuovo amore con una nuova amministrazione che ami la squadra e che non la prenda solo per passare il tempo!!!

Sez.Roma[NaDa]

Lol Torino ha detto...

Il cuore mi dice di andare avanti...fino alla salvezza !!! Ma poi !?!?!
Possibile che con l'Agnesi, l'Olio Carli e altre varie...nessuno riesca a comprarsi l'Imperia e a dargli una società stabile e sicura !?!?!?!

P.S.: Roberto...io un idea per l'Imperia ce l'avrei...Papone Costruzioni !!o

SEZ. ROMA ha detto...

Papo!!!!!!Che idea!!!!

im1923 ha detto...

Finire la stagione! e poi si vedrà. A Savona, due anni fa, erano in una situazione simile: sono arrivati fino agli spareggi, poi persi, fallimento pilotato a fine primavera, domanda di ripescaggio in D accettata e si è ricominciato da capo... ma dalla serie più alta possibile e belli puliti. Impossibile farlo a 60 km di distanza?

Rob ha detto...

Ke situazione... E il bello è che come sempre chi decide riguardo ciò a cui teniamo noi in realtà sono delinquenti a cui non frega nulla!!!!

sti cazzi!!!