domenica 20 aprile 2008
Disfatta
5-1..... Commenti alla partita servono? Direi di no, l'unica nota statistica è il gol che mancava da tempo immemore all'Imperia, dal 9 marzo!!! Peccato solamente che quando Marsiglia ha insaccato il pallone in rete eravamo già 5-0 per la Sestrese.
Queste partite prima degli spareggi vengono lette da qualcuno come tappe di avvicinamento ai play out, io vedo solo una situazione dilaniata su tutti i fronti. I 180 minuti più importanti della stagione mi sà che sono avvertiti come tali solo da noi tifosi, perchè anche nei giocatori manca la determinazione giusta, manca tutto! Sarà una lenta sofferenza, almeno sul campo, perchè a occhi chiusi sono certo che agli spareggi partiremo tutti, come se niente fosse, il problema è che come sempre siamo soli! Soli perchè nessuno ci crede veramente, nessuno (giustamente) spera in un miracolo.
In un commento sul blog im1923 sostenevo che quello che la Curva Nord fà da anni è qualcosa di poetico, direi romantico, ma chi potrebbe salvarci dallo scempio attuale in realtà non fà nulla, anzi, preferisce dedicarsi alla Riviera o mandare ai ragazzi un pò di olio per attenuarne le difficoltà... Non sò quanto serva!!!
Ma provate a mettervi nella nostra testa, di chi si farà 1200 km + non so quanti km da Imperia per la trasferta dei play out per un qualcosa a cui nessuno crede, mi ribolle il sangue!
I ragazzi prima di scendere in campo dovrebbero leggersi un post come questo, capire cosa ci spinge a "imprese" di questo tipo, ma prima di loro (che in ogni caso hanno 1000 attenuanti) dovrebbero leggerlo molti ad Imperia, davvero tanti e l'elenco sarebbe interminabile!
Io credo che sia doveroso a questo punto stringerci attorno ai colori che amiamo, a quel che resta di questa bagnarola che fà acqua da ogni parte, la Sezione Roma non cede un metro, perchè i momenti come questo passano, ma la voglia, la passione e l'orgoglio non ce la può togliere nessuno, nè Montali, Cipollino, Pranzani o chiunque altro!
Quindi ora più di prima: AVANTI SEZIONE ROMA! AVANTI SEZIONE TORINO! AVANTI CURVA NORD!
Fino all'ultimo rantolo noi ci saremo! Ci vediamo domenica, un saluto a tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
La penso anch'io così: non importa cosa accadrà dopo il 25 maggio, ma nel doppio spareggio voglio vedere una squadra che gioca ed onora i nostri colori, non 11 fantasmi... in quelle due partite nessuna scusa è accettata... poi facciano pure ritorno alle loro case, con un cattivissimo ricordo della loro avventura in nerazzurro. Ma si ricordino di rispettare quelle persone che li hanno sempre e comunque sostenuti.
piccola annotazione:il gol di marsiglia e' venuto dopo il 3-0,quindi 3-1
ah, ok avevo letto male!!! Grazie mille per la puntualizzazione, sono fondamentali anche loro!!!!!!!
Posta un commento