martedì 29 aprile 2008

Alleluja... Ha parlato...


Da Sanremonews:

Il Comune di Imperia è chiaro e netto: "Non abbiamo mai abbandonato lo Stadio Ciccione al degrado, siamo sempre stati presenti nel migliorarlo, ammodernarlo e sorvegliarlo". Questa la secca risposta in reazione agli ultimi incresciosi fatti sollevati dai quotodiani locali secondo i quali la società Imperia Calcio avrebbe iniziato letteralmente a bivaccare nello stadio comunale, mangiando e dormendo in sede.

"Tramite una delibera del 22 febbraio 2007, lo Stadio Ciccione è stato concesso in utilizzo all'Imperia Calcio per gli allenamenti e le partite, e alla Riviera Pontedassio per le sole partite; la gestione dell'impianto resta invece al Comune di Imperia - ha detto stamane l'assessore allo Sport Marco Scajola -. Vista la nebulosa situazione venutasi a profilare l'anno scorso, abbiamo preferito optare per questa soluzione e siamo tuttora convinti che sia stata la migliore. Le vicissitudini societarie dell'Imperia sono cosa nota, ma noi in quanto Comune siamo sempre rimasti coerenti e fermi sulla nostra linea di condotta. Il Ciccione è un impianto pubblico nel quale abbiamo speso molto denaro e, nonostante siamo sempre stati disponibili per affetto e dovere nei confrondi della società, resta chiara l'intenzione a mantenere la gestione del campo".

L'assessore, chiaramente amareggiato per quanto avvenuto negli ultimi mesi, ha inoltre voluto precisare il suo punto di vista, comune all'amministrazione comunale tutta, circa l'agire (e il non-agire) della società nerazzurra.

"Purtroppo l'uso che è stato fatto dello stadio è indecoroso, così come è indecoroso il comportamento tenuto dalla società. Ribadisco: non compete all'amministrazione polemizzare sugli alti e bassi societari, ma è vergognoso che il nome della nostra città venga infangato con simili comportamenti. Noi abbiamo sempre cercato di vigilare sul campo comunale - ha aggiunto Scajola - e non accettiamo che venga affermato il contrario.

Il nostro interlocutore è latitante, poco serio e non è facile affrontare serenamente il problema legato alla società calcistica. Vorremmo far sì che tutto lo sport imperiese brilli e cresca, il nostro intervento nell'ambito della pallapugno ne è un esempio. Ma per fare questo bisogna collaborare.

Quello che mi auguro è di vedere presto una società unica, con dirigenti imperiesi, legati affettivamente al concetto di sport come veicolo di valori. Ma innanzitutto mi auguro di incontrare sul mio cammino persone serie, oneste e trasparenti con le quali realizzare questo progetto. Da tifosi speriamo tutti che l'Imperia Calcio possa affrontare competitivamente i play off, ma per il resto siamo tutti demoralizzati. Meglio che l'Imperia Calcio non esista più, piuttosto che ripetere una stagione come quest'ultima".

Ma è tutto e niente!!!!!!!!!! Da notare che Sanremonews ha parlato dell'Imperia, ringraziamo di cuore............

Nessun commento: