martedì 29 aprile 2008

Ultime parole famose.....


Intervista di quest estate a Gianluca Pagliuca:

Signor Pagliuca, a 40 anni suonati ha un ultimo desiderio calcistico? «Sì, tornare a giocare nell’Inter. La mia speranza è finire bene una carriera ottima».

A quanto risulta, per lei l’Inter non è solo una speranza. «Per ora sì. Io prego il Signore perchè diventi realtà. Penso di meritare un’ul­tima chance e mi auguro che questa sia proprio l’Inter. Farei volentieri il vice a Julio Cesar».

Dovrebbe rinunciare al record, alle 600 presenze in A. «Ovvio. Tornare in un ambiente del genere, a 40 anni, sarebbe fantastico. Se avrò fortuna, ce la farò».Sarebbe la sua ultima stagione? «Penso proprio di sì, poi smetto».

Perchè proprio l’Inter? «Perchè ritroverei Moratti e un am­biente dove sono stato bene. Perchè po­trei lavorare con Mancini, perchè a Mi­lano ho casa e ancora tanti amici».Ha qualche rivincita da prendersi? «Ho trascorso cinque anni fantastici, non dimentico la Coppa Uefa, ma so­prattutto non dimentico il fallo di Iulia­no su Ronaldo».

Alla possibilità di tornare a Bologna proprio non ci pensa? «Ci tornerei subito, però Antonioli ha un altro anno di contratto e sta facendo bene. E poi...».

...e poi c’è un problema con Cazzola. «Non ci siamo lasciati bene. Ma se mi chiamano, io corro: il Bologna e l’Inter sono le mie squadre. Per continuare, vo­glio un’offerta buona e seria, non faccio più esperienze come quella di un anno fa. In questo caso, chiudo qui».
Cosa non ha funzionato ad Ascoli? «C’era una persona che non voglio nemmeno nominare, ma il cui nome è noto a tutti (Sonetti, ndr), che mi ha creato solo dei problemi. Probabilmen­te anch’io ho commesso degli errori, ma fino a novembre andava tutto bene».

Quanto perderà la Lazio senza Peruz­zi? «Tantissimo. E’ stato per anni un mio straordinario antagonista; molti lo han­no apprezzato come portiere, io ho avu­to modo di scoprire anche un ragazzo splendido. Non nascondo di averlo invi­diato quando, all’ultima partita, è anda­to sotto la curva a salutare i tifosi con i suoi figli in braccio. E’ quello che vorrei fare anch’io, con mio figlio Mattia, che ha 5 anni ed è tifoso dell’Inter e della Roma. E’ pazzo per Totti».

Se fosse al posto di Moratti, quale gio­catore acquisterebbe? «Un nome ce l’ho: è quello che sta par­lando con lei a telefono. Altri giocatori non ne acquisterei, la rosa è fortissima e completa».

A 40 anni, qual è il suo rimpianto più grande nel calcio? «Non aver salvato il Bologna dalla re­trocessione».

Ora finirà all'Imperia?!!! Il master sta per fare la sua ennesima magia???! Oppure sta per far farci fare la prossima figura di cioccolato??!!!
Opto per la seconda!!! Forse gli ha fatto credere che i colori nerazzurri per cui giocherà sono quelli dell'Inter?!

5 commenti:

Lol Torino ha detto...

Ben venga Pagliuca se può portare qualche capitale o un po di visibilità...se no è un altra delle strane avventure di Piazza d'Armi.


Ma mi sa che è un'avventura...

SEZ. ROMA ha detto...

Hai presente il motivetto che fà: scialalalalalalalalalala.......chissà...................col cazzo! Guarda se mi sbaglio!!!

Rob ha detto...

Ma per favore... ogni giorno ce n'è una nuova!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi...ma credete ancora a ste stronzate?!?

SEZ. ROMA ha detto...

Guarda io onestamente per niente!