domenica 20 aprile 2008

Appunto...


Oggi Sanremonews alle 18.01 scriveva:

La 32^ giornata del girone A del campionato di serie D emette un ulteriore verdetto: dopo la già promossa Alessandria e il già retrocesso Saluzzo, anche il Vado saluta, destinato a disputare il prossimo anno il torneo di Eccellenza.
Sanremese e Imperia, dunque, a due giornate dal termine si sono garantite il matematico accesso ai playout: appaiate a 30 punti, si giocherebbero le rispettive chance di salvezza contro Derthona e Sestri Levante.
Oggi la Sanremese ha disputato una partita vera contro la Novese, che all'andata aveva maramaldeggiato contro la juniores biancazzurra: anche per questo motivo il gioco al Comunale è stato deciso, a tratti duro. La compagine del presidente Barillà ha risposto con una prestazione tutto cuore alle ultime vicissitudini, che hanno comunque radici lontane; passata in vantaggio con un colpo di testa di Barla, ha incassato pochi minuti dopo il pareggio novese, complice una delle poche distrazioni difensive di una partita decisamente incoraggiante.
Se la vicenda legata agli stipendi non è ancora ufficialmente sciolta, segnali di un cauto ottimismo trapelavano questa sera dagli spogliatoi del Comunale: ove quanto pattuito sarà assicurato ai giocatori, questi potrebbero provare a conquistare sul campo una salvezza che - all'inizio del campionato - sarebbe apparsa come un vero e proprio sberleffo alle dichiarate ambizioni della Sanremese, ma che - visto quanto successo nella stagione 2007/08 - assumerebbe oggi tutti i connotati dell'impresa.
Di umore opposto l'Imperia, già certa di disputare i playout dalla scorsa settimana: i nerazzurri di mister Boni, ancora in autogestione, hanno incassato un pesante 1 - 5 sul campo di una Sestrese che culla ancora il sogno-playoff.
Nella photogallery alcuni momenti di Sanremese - Novese disputata oggi al Comunale.

Notare per piacere il rapporto tra quanto testo è dedicato alla sanremese e quanto all'Imperia. E la photogallery dedicata a chi????! A loro! Dal tono sembra che solo la sanremese stia vivendo una crisi societaria, noi? Sembra come se l'US Imperia 1923 sia morta e sepolta e questo farebbe molto piacere a parecchi......... Mah?
Di sicuro c'è la poca considerazione di cui godono i nerazzurri a fronte di un caso-sanremese che sembra coinvolgere tutti... Solita vecchia musica!!!

2 commenti:

im1923 ha detto...

Lo ritengo giusto. Del resto sanremonews e riviera24 sono due testate giornalistiche online della città delle baracche ed è giusto che loro parlino quasi ed esclusivamente della squadra della loro città. La cosa vergognosa è che un capoluogo di Provincia non abbia un simile quotidiano on line, una radio privata ed una tv che seguano la squadra della nostra cità. Una volta erano addirittura 3 le radio locali ed una di esse faceva la radiocronaca dei nerazzurri, mentre IMTV, foraggiata dal Presidente Cipolla, trasmetteva le telecronache in differita dei nerazzurri... ora neanche piu i 3 minuti al lunedì... si parla solo di pallapugno e di tanto in tanto della riviera, quando il grande moralizzatore vaccaro ha qualcosa da dire.

SEZ. ROMA ha detto...

So con certezza di quando le radio libere trasmettevano le partite dell'Imperia...