venerdì 28 marzo 2008

La metamorfosi!


Copio/incollo da Sanremonews, riprendendo il post della Sezione Torino:

Ottima prestazione del Green Team, la selezione degli Esordienti 1995, guidata da Pietro Delfino, al 21° Torneo internazionale della Settimana Santa a Barcellona e nella Costa Brava in Spagna, uno degli appuntamenti più importanti a livello giovanile in Europa.
Al Torneo organizzato dal P. Barcelonista Blau-Grana con il patrocinio della Federaciò Catalana de Futbol partecipano, in diverse categorie, numerose formazioni provenienti da tutto il mondo.
Per la categoria Esordienti 1995 erano 20 le formazioni partecipanti. La squadra di Delfino è uscita imbattuta dalle 7 partite disputate. Nel girone eliminatorio tre vittorie ed un pareggio hanno permesso ai ragazzi imperiesi di qualificarsi per i quarti nonostante i problemi di formazione per l'infortunio già dalla seconda partita del portiere titolare e di altri giocatori non disponibili per attacchi influenzali.
Nei quarti vittoria netta, mentre nella semifinale i ragazzi di Delfino hanno prevalso per 2 a 1 sulla quotata formazione spagnola del Base Yecla. La finale ha visto di fronte all'undici imperiese un'altra formazione italiana: il Lecco.
La partita è stata equilibrata con i nerazzurri che hanno avuto la sfortuna di essere raggiunti sull'1 a 1 nell' ultima occasione prima del termine dei tempi regolamentari. Poi ha prevalso la maggiore freddezza ed esperienza dal dischetto dei ragazzi lecchesi.
Pietro Delfino ha sottolineato come "si tratta di un risultato importante con la sconfitta soltanto ai rigori contro una squadra professinistica e per di più con in porta, per quasi tutto il torneo, un giocatore fuori ruolo. E' stata una grande prova di carattere e di affiatamento, ma non è la prima volta che i ragazzi del '95 danno soddisfazioni alla Dirigenza del Riviera Pontedassio".

Quindi una oscura trasformazione... Ma questi ragazzi con quale maglietta giocavano??? Con quella nerazzurra o con quella del Riviera-Pontedassio?
I ragazzi della Sezione Torino avevano riportato un articolo in cui si parlava di US Imperia 1923, qualcuno poi (im1923) aveva risolto l'enigma dicendo che si presentavano con il nome dell'US Imperia 1923, ma erano del Riviera-Pontedassio... Invece...Colpo di scena... Non c'entrava nulla L'Imperia!
I giornalisti, forse, hanno sbagliato...
Aveva fatto effetto a tutti una Imperia (anche se solo per la casacca indossata) vincente... Manco questo!

1 commento:

Rob ha detto...

E vabbeh... come dici tu... manco questo!