lunedì 10 marzo 2008

IMMOBILISMO TOTALE!


Che strana situazione, credo possibile solo in una città fredda come Imperia, dove solo pochi (troppo pochi) tengono alla squadra cittadina.
Il clima è il peggiore da quando è iniziata la stagione, regna lo stallo, da parte di tutti, nessuno si interroga più sui destini della società nerazzurra (lo scarso dibattito sui blog degli ultimi periodi ne è l'esempio in quanto sono sempre quelle 10 persone circa a scrivere). La situazione, è vero, scoraggia, ma il vuoto attorno all'Imperia fa male a tutti!
Parlando di vuoto penso anche al vuoto dall'alto, Pranzani ha parlato di disponibilità del Comune... Ma disponibilità a cosa? Non lo ha capito ancora nessuno! Per ora vedo una squadra allo sbando e una dirigenza inesistente, direi che forse la disponibilità a non si sà bene cosa non basta più!
Tutti giorni siamo qui a raccontare di quello che viene a Imperia, senza soldi, dell'altro che se ne va, di quell' altro che straparla... La città, intanto, è sempre più passiva rispetto alla vicenda!
Anche sui giornali il tono è quello da telenovelas, ormai patetico e fuori luogo, i (pochi) lettori interessati all'Imperia, ormai, prendono le quotidiane notizie come puntate di Beautiful.
C'è un fatalismo (per molti versi comprensibile) spaventoso! In assenza di soluzioni sta prevalendo la disperazione e nessuno sembra potere (o volere ?) risolvere la questione-Imperia.
Credo che questo fatalismo sia per i disinteressati, perchè chi tifa la maglia rifiuta la resa! Chi segue sempre e comunque i colori nerazzurri, o chi si sobbarca chilometri e chilometri per esserci, credo non provi indifferenza davanti a ipotesi come radiazione, retrocessione o simili!

Lasciamo agli altri fatalismo e l'indifferenza, ora da noi serve altro!

Nessun commento: