giovedì 30 ottobre 2008

Un esempio per tutti


Vorrei dedicare questo post ad un argomento atipico, ad una partita di serie A. Ieri sera allo Stadio Olimpico ho assistito ad una scena davvero significativa da parte dei giocatori della Sampdoria.
Tutti voi saprete dell'interruzione causa nubifragio del match di ieri sera tra Roma e Sampdoria, ma non sono certo che le telecamere di Sky abbiano trasmesso il gesto più bello della serata, ovvero il saluto dei blucerchiati ai tifosi doriani presenti.
Sotto il nubifragio che ieri sera ha allagato la capitale i giocatori della Sampdoria hanno dimostrato rispetto per la loro gente uscendo dagli spogliatoi a partita finita per salutare chi si era sobbarcato 500 km per vedere una piscina di 105 m x 48 m! Questo gesto per un tifoso vale più di 1000 vittorie, più di 4 gol nel derby, più di tutto.
E' un gesto che valorizza la gente che solo per una passione gira in lungo e in largo l'Europa. E' rispetto per i tifosi che sempre e comunque sono presenti.
Tutti dovrebbero imparare da questo gesto della Sampdoria, tutti dovrebbero imparare a onorare i loro tifosi, quella gente che sacrifica lo stipendio per sostenere i colori che ama e il nome della sua città!
Devono capire quegli 11 in campo di essere dei privilegiati, parlo dei giocatori delle serie maggiori logicamente, questo deve imporre loro il rispetto doveroso di chi rischia il posto di lavoro per sostenerli! Ma è chiedere troppo a chi è vissuto nella bambagia per tutta la vita!
Ieri sera tutto la stadio ha applaudito i blucerchiati. Una domanda, ma quelli vestiti di giallorosso? Mah?!

Nessun commento: