lunedì 12 gennaio 2009

Pioggia di DASPO


Ieri durante la partita Roma-Milan ho scoperto una cosa sconcertante leggendo un cartello posto tra Curva Sud (ingresso 18-21) e Curva Sud (ingresso 15-17) in prossimità delle vetrate tra settore e settore: DA 2 A 5 ANNI DI DASPO PER CHI VIENE SORPRESO A SCAVALCARE LE VETRATE DI DIVISIONE!
Stanno impazzendo!!! Da 2 a 5 anni??! Qui stiamo andando oltre la repressione, non esiste un termine per qualificare una situazione simile!
A me personalmente è successo moltissime volte di scavalcare tra settore e settore, immaginate quanti provvedimenti causerà una decisione simile!!!
Ogni domenica in curva sud scavalcheranno duecento (minimo!!!) persone, 200 DASPO ALLA VOLTA!?!
Sono anni che si vocifera di telecamere poste nei pressi delle vetrate, ma questo incubo sembra divenuto realtà! Sarà, invece, al contraio, una misura deterrente, mah??!
Ma si può arrivare a tanto??! La verità è che in questo clima discriminatorio verso gli ultras è tutto concesso e accettato come dato di fatto o peggio come provvedimento doveroso.

Vogliono trasformare gli stadi in teatri e i tifosi in marionette!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

pensavo a quello che al derby aveva comprato il biglietto in tribuna d'onore per poi venire a vedere la partita in sud, avrà scavalcato 4 o 5 barriere, se lo rifà oggi.. 20 anni di Daspo non glieli leva nessuno!Oltretutto per guardare la partita in un posto dove il biglietto costa forse il 90% in meno!!!
Comunque è veramente una regola senza senso, anche se tra un po' non dovrai nemmeno porti il problema, ho sentito che per prepararsi a organizzare la finale di Champions all'Olimpico devono togliere tutte le barriere interne!

deStè

SEZ. ROMA ha detto...

Il Bello lo prendeva in Nord per venire in Sud, che stile!!!
E' una cosa allucinante e poi gli stewart (a uno qualche domenica fa io e i soliti abbiamo urlato per una decina di volte "puzzi de merda" sentendo un odore non gradevole provenire dalla sua parte) stanno a guardare quando scavalchi, a questo punto li addestrino per non fare scavalcare la gente, invece di dare 2/5 anni di DASPO!!!

Anonimo ha detto...

CONTRO LA REPRESSIONE LA CURVA NORD SI SCAGLIA.....
ULTRAS IMPERIA IL GRIDO DI BATTAGLIA!!!

bisogna stare sempre attenti ai giochetti delle guardie e non mollare mai.

AVANTI ULTRAS!!!