lunedì 23 febbraio 2009

La passione non retrocede!


Come già evidenziato da Gigheland, Sport People, rivista on-line sul mondo ultras, dedica un servizio al match tra Imperia e Sanremo Boys evidenziando, un ringraziamento doveroso deve essere tributato a Gerolamo Calcagno, autore dell'articolo, la passione delle due tifoserie.
Seconda Categoria... Coreografie, cori, bandiere ecc... Questa è la vera passione, senza quella cade tutto, senza quella una vicenda come quella vissuta dai nerazzurri ti seppellisce! Molti gruppi spariscono, si riducono al nulla o quasi, i Samurai resistono a tutto da anni, con la stessa voglia di esserci sempre!
Passione è il termine giusto, perchè qualcuno può farlo per moda, qualcuno può farlo solo al derby, ma esserci sempre è PASSIONE!
Io quella passione la vedo sempre in nord, anche nei momenti in cui tutto va male, perchè l'attaccamento vero ai colori è quello che riesce a farti sempre rialzare e a spingere la squadra, a volte il pallone entra in porta solo così... E' innegabile!
In questa stagione le Sezioni hanno collezionato molte presenze al seguito dell'Imperia a discapito di soldi, tempo, impegni: senza incensare la nostra scelta credo sia la linea giusta, quello che serve per spingere quel pallone dentro e tornare nelle categorie che ci si addicono!
E' anche un segnale credo, o almeno io ragiono così, per chi potrebbe esserci ogni domenica e preferisce il solito noioso giro sotto i portici, forse loro non lo sanno ma noi ci facciamo un culo allucinante per sostenere la squadra della città!
Chi ha passione per i colori nerazzurri non può che condividere il taglio dell'articolo di Gerolamo Calcagno, inquadra perfettamente la nostra realtà, poi, a mio parere, gli sfuggono alcuni dettagli sulla situazione dei matuziani, ma francamente non mi interessa, sono abituato a guardare in casa mia... CON ORGOGLIO!

Nessun commento: