martedì 27 maggio 2008

Riviera-Pontedassio-Imperia-non-mi-convince-!


L'idea di Alberti non mi convince proprio, la sua Riviera con il titolo sportivo dell'Imperia farebbe un affare, lui lo sà, per me lo ha sempre saputo! Inoltre, le possibilità di ripescaggio in Promozione salirebbero enormemente... Sbaglio forse?!
Unica cosa positiva sarebbe il settore giovanile, lì il problema è opposto, hanno solo quello!!! Non so se sarebbero pronti a portare un nome come Imperia... Ho i miei dubbi!
Onestamente io spero di più nella nascita di un soggetto nuovo, ripartire da zero, così si crea il legame con la città, non riciclando pezzi di calcio cittadino e unendoli così, al volo, per mettere sù una squadra da Promozione o Seconda Categoria... Poi non so se Alberti sarà solo in questa avventura, ma può far meditare la retrocessione di quest'anno, la linea verde paga nelle categorie basse, dove l'età media è 33 anni, ma salendo serve capacità di investimento ecc... Non so dove ci potrebbe portare la filosofia della Riviera, io credo a giocare eternamente in campetti polverosi e posti al limite del ridicolo!
Questa è la mia idea, mi baso su quella che è la filosofia della Riviera da sempre, tanti giovani e i migliori da smistare quà e là per l'Italia (genoa, Parma...)

Come la vedete?

2 commenti:

im1923 ha detto...

penso che il punto di arrivo per molti dei ragazzi di Imperia e provincia debba essere, intanto, quello di giocare nella prima squadra dell'Imperia: ma un'Imperia che militi in serie dignitose... non chiedo la luna, ma solo la D ed al massimo dei massimi la C2... chiedo troppo? chiedono troppo i ragazzi che tirano calci nella nostra provincia e non hanno un punto di arrivo possibile e prestigioso? se poi sono cosi bravi, ci sono le squadre e le società piu in alto... ma quanti campioni hanno sfornato negli ultimi anni i paladini del calcio pulito e della politica dei giovani?

SEZ. ROMA ha detto...

si ma credi sia alberti quello giusto per una c2 o anche solo per una serie d... Io non credo proprio! Qualche giocatore discreto è uscito dalla Riviera, alcuni giocano nella primavera del Genoa, ma spariscono da Imperia, immagina una filosofia rivolta a tenerseli i pezzi seri?!! La riviera è stata sempre una boutique per le squadre di categorie superiori, l'Imperia così non la voglio!