martedì 8 settembre 2009

Ennesimo botta e risposta


AVV. FOSSATI (PdL)

Leggo l’intervento della “Dirigenza dell’Imperia Calcio”, ossia, ovviamente dell’amico Presidente ed Assessore Antonio Gagliano, con il quale si torna sull’argomento della c.d. “Guerra del latte” chiamandomi in causa per il mio intervento dei giorni corsi, diretto a chiarire come la vicenda non fosse assolutamente sintomo di tensioni nella maggioranza e, in ogni caso, esprimere apprezzamento per gli interventi del Sindaco Strescino in merito.Prendo atto di tale ultimo intervento, ma, come ho già detto, ritengo doveroso che la politica si tenga fuori dalla vicenda e, quindi, non è mia intenzione tornare sull’argomento; argomento che non mi riguarda, se non per i profili politici che, indebitamente, aveva assunto, anche per interventi ben più autorevoli del mio.Confido quindi di non dover più intervenire, così come confido che l’amico Presidente ed Assessore Gagliano chiarisca che non è propriamente corretto che allo stadio comunale vengano esposti striscioni con i quali si invita il Sindaco a “vergognarsi”.Del resto, chi è ben informato conosce i termini della vicenda e, quindi, non mi pare il caso di alimentare ulteriori polemiche.Prendo solo atto che la IMPERIA CALCIO ha stipulato il 3.9 il contratto di sponsorizzazione cui ho fatto riferimento nel mio intervento del 2.9 e che era stato ufficializzato, se non vado errato, il 28.8.Detto ciò, faccio i migliori auguri di un buon campionato alle due squadre di Imperia ed ai rispettivi Presidenti.


ANTONIO GAGLIANO:

Nonostante fossimo tutti certi di aver archiviato definitivamente questa assurda diatriba denominata “guerra del latte”, un’ennesima dichiarazione pubblicata sui siti “Riviera 24” e “Sanremo news” firmata dall’Avv. Giuseppe Fossati, capogruppo Pdl di Imperia, ci obbliga a tornare sull’argomento.Siamo completamente d’accordo con l’Avvocato nel ritenere di non competenza politica questa situazione. Purtroppo quasi tutti i politici locali invece non sono di questo avviso e non hanno perso tempo a strumentalizzare il tutto.Leggiamo con enorme dispiacere l’insinuazione che ci vede artefici di un complotto ideato esclusivamente per colpire la famiglia Alberti. Senza mezzi termini l’Avvocato Fossati dichiara che l’Imperia Calcio avrebbe pregato la famiglia Frascheri di poter esporre il proprio marchio sulle maglie anche senza percepire nessun contributo solo per il gusto di alzare un polverone.Gli imprenditori di Bardineto, essendo seri professionisti, non solo non avrebbero mai accettato una parte simile ma hanno giustamente tenuto sul vago, nei giorni scorsi, quest’accordo in quanto vi era solo un’intesa di massima. Dopo l’incontro di giovedì 3 settembre si è arrivati alla completa definizione della sponsorizzazione. Di conseguenza le parti in causa si sono limitate ad ufficializzare il tutto senza nessun obbligo di dichiarare pubblicamente gli estremi dell’accordo.Riteniamo estremamente scorretto da parte di un esponente politico e professionista serio come l’Avv Fossati prestarsi a questo gioco basato solo su insinuazioni. Nella prima giornata di campionato la squadra scenderà in campo con la divisa con il logo Frascheri, ditta che si è dimostrata molto più seria di tante altre persone. Noi tutti ci auguriamo da domani di poter parlare solo di risultati calcistici positivi per entrambe le società.Per queste basse insinuazioni qualunque persona corretta porrebbe le scuse ufficiali alle parti in causa.

Grandiosa leccata a Strescino (sosia di Muciaccia di Art Attack!) da parte del Pio Avvocato Fossati. Strescino come Sappa; stesso interesse per la sola squadra della città!

1 commento:

Rob ha detto...

Dopo Montali, Trade Line, Pranzani... e tutto il disinteresse che c'è per la squadra di calcio del capoluogo ora ci si attacca al latte... Più ridocola di così questa gente non poteva porsi in questi giorni...